Spettacolo con Gigi & Ross

Serata accompagnata dal Gruppo Musicale Crazy Band alle ore 21.00 in Piazza delle Orchidee a Marina di Bibbona GIGI E ROSS

Sono una delle coppie più amate e conosciute della televisione. Grazie alla loro allegria e alla loro simpatia hanno conquistato il cuore di milioni di italiani che li seguono con

grande passione. Gigi e Ross è il famoso duo composto da Luigi Esposito, nato a Napoli il 19 luglio del 1978 e da Rosario Morra nato il 13 gennaio 1976 sempre nel capoluogo campano.

I due hanno studiato all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, formandosi singolarmente attraverso numerose esperienze teatrali.

Il duo nasce soltanto nel 2004 dopo lo scioglimento del gruppo I Turbati. La loro carriera inizia in una piccola emittente radiofonica, Radio Punto Zero.

L’anno seguente grazie a Pippo Pelo che li chiama nel suo show Pelo e Contropelo, vanno in onda ogni mattina su Radio Kiss Kiss, trasmissione che co-conducono fino al 2011.

A Radio Kiss Kiss i due hanno modo di far nascere e sperimentare nuovi personaggi. Da qui nasce la loro parodia de Le Iene, con la quale acquistano notorietà e che li porterà a partecipare alla prima edizione della trasmissione comica Tintoria, in onda su Rai 3. Dopo Tintoria e le partecipazioni a Markette su LA7, con Piero Chiambretti, a gennaio 2007 entrano nel cast di Zelig Off, dove ripropongono la loro parodia delle Iene.

Nel 2008 fanno parte del cast di Mai dire Martedì. In quell’edizione nascono le loro celebri parodie di Tiziano  Ferro, degli Zero Assoluto e di Gigi D’Alessio.

Nel 2011 conducono per la quarta volta Made in Sud e, successivamente, partecipano ancora a Colorado proponendo, oltre alle loro celebri parodie di Tiziano Ferro e degli Zero Assoluto, anche Quarto Cologrado, parodia della nota trasmissione Quarto grado, in cui Gigi e Ross imitano rispettivamente Salvo Sottile e il criminologo Massimo Picozzi. A dicembre 2011 conducono su Sky Uno Love my Pet, il primo dating show  dedicato agli animali domestici.

Nel 2012 approdano in seconda serata su Rai 2 con Made in Sud insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci;  dall’11 novembre dello stesso la trasmissione si sposta in prima serata, questa volta in diretta, con la medesima conduzione.

Nel 2016 esce nelle sale cinematografiche il film Troppo napoletano, nel quale Luigi interpreta Tommaso Orfei e Rosario interpreta Stefano Belli. Dal 4 ottobre successivo, il duo conduce in seconda serata su Rai 2 il programma Sbandati. Nel 2017 cedono la conduzione di Made in Sud a Gigi D’Alessio e conducono con Alessandro Greco la nuova edizione di Furore, sempre su Rai 2.

Il 10 gennaio 2019, è uscito il primo loro libro La maledizione dell’Acciaio, ideato da loro, scritto da Oreste Ciccariello. Nel 2020 conducono PrimaFestival su Raiuno, 6 minuti di notiziario flash sulla 70ª edizione del Festival di Sanremo, dopo il Tg1 delle 20, nello stesso anno partecipano al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene come capitani di una delle due squadre rivali.

Negli ultimi anni sono spesso protagonisti di puntata a “Stasera Tutto è Possibile” su Rai2.

Data

13 Ago 2021

Ora

21:00 - 00:00

Luogo

Piazza delle Orchidee
Marina di Bibbona
Categoria

Lascia Commento