Festival del Pensare dal 17 al 20 luglio 2025 XI edizione

da admin

Giunto all’undicesima edizione, il Festival del Pensare torna a interrogarsi sul nostro tempo, con uno sguardo sempre lucido e attento.

Dopo aver analizzato il mondo in cui viviamo, il focus di quest’anno si concentra su un tema che dovrebbe essere fondante e universale, ma che oggi appare sempre più minacciato: la libertà.

Dal giornalismo censurato ai dissidenti imprigionati, dalle minoranze ignorate ai diritti negati dei disabili, fino ai tanti conflitti in corso nel mondo: sono molte le evidenze che ci raccontano di una libertà messa in discussione.
Dove c’è guerra, non c’è libertà – ed è da questa consapevolezza che parte la riflessione del Festival.

Qual è il percorso storico della libertà? Dove ci ha condotti oggi? L’informazione è davvero libera o condizionata dai sistemi politici? E come possiamo educare le nuove generazioni a pensare in modo autonomo e responsabile?

A queste domande proveranno a rispondere gli ospiti del Festival, in un confronto aperto sul presente, sempre più complesso e difficile da interpretare.

Casale Marittimo – Teatro Aperto

Articoli correlati

News, interviste ed eventi del territorio

Visit Bibbona il portale di tutti.
Eventi a Bibbona e promozione del territorio e delle aziende locali.

Il portale nasce per dare la possibilità a tutte le strutture ricettive di avere visibilità insieme a quella del nostro territorio, valorizzando tutti gli Eventi della Costa degli Etruschi.

Il portale ideato, gestito e realizzato da DR1 webland di Lorenzo Di Maria, è riconosciuto come portale web turistico dal Comune di Bibbona e dalle associazioni di categoria.

© 2024 Password Errata - Sede Operativa: Via F.Buozzi 4 - Cecina - P.IVA 02014700492