Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporto estivo affidato alla ditta Amitour di Rosignano Marittimo.

Si tratta del:
servizio di bus navetta, con capolinea presso lo spazio prospiciente il campo sportivo il Mandorlo che, per la propria peculiarità logistica, potrà fungere da parcheggio scambiatore per tutte le attività turistico-ricettive presenti nell’entroterra del Comune, consentendo così ai residenti e ai turisti di poter raggiungere più facilmente le spiagge di Marina di Bibbona. Le corse prevedono, in coincidenza con l’arrivo dei treni, il passaggio alla stazione di Bolgheri.

trenino gommato accessibile anche a persone con ridotte capacità motorie che attraverserà l’abitato di Marina di Bibbona, consentendo ai fruitori lo spostamento nelle varie località della frazione fino a raggiungere gli sbocchi al mare più frequentati.
“Questo “pacchetto trasporti” ottenuto grazie alla fattiva sinergia tra Provincia, Comuni e privati – spiega l’assessore – ha un duplice scopo, da un lato quello di offrire un elemento di arricchimento alle capacità di accoglienza del nostro territorio e dall’altro quello di disincentivare l’uso delle auto private”.

Sono attivi anche i consueti servizi estivi della linea extraurbana 110 da Cecina a Marina di Bibbona.

In allegato tutte le informazioni e gli orari sotto la sezione file correlati.

Orari navetta: https://www.visitbibbona.com/new/wp-content/uploads/2024/06/Bibbona_Navetta_2024.pdf

Orari Trenino: https://www.visitbibbona.com/new/wp-content/uploads/2024/06/Bibbona_Trenino_2024.pdf

 

A cura di

Ufficio Stampa Comune di Bibbona

Piazza Cristoforo Colombo 1, 57020 Bibbona LI

Telefono: (+39) 0586 672 234

Email: ufficiostampa@comune.bibbona.li.it