Attivato un nuovo servizio in abiti civili e veicolo non istituzionale della Polizia Municipale di Bibbona
É stato attivato un nuovo servizio da parte del Comando di Polizia Municipale di Bibbona finalizzato alla sicurezza stradale e mirato alla violazione dell’art. 173 del Codice della Strada, ovvero l’uso di telefoni cellulari durante la guida. Un servizio che verrà svolto in abiti civili e veicolo non istituzionale.
“É statisticamente provato che la percentuale più alta dei sinistri stradali, anche gravi, avviene a causa della distrazione alla guida per l’uso dei telefoni cellulari – spiega il comandante Sandro Cerri -. Effettueremo questo tipo di controlli, convinti della necessità, anche per il nostro comando, di contribuire alla sensibilizzazione e alla repressione di questo comportamento pericoloso”.
La violazione della norma prevede una sanzione amministrativa pari a 165 euro. Nel caso di recidiva entro i due anni, si aggiunge la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
“Continuano i servizi specifici della Polizia Municipale di Bibbona. Dopo il controllo della velocità con il nuovo autovelox di ultima generazione – sottolinea il sindaco Massimo Fedeli – si aggiunge questo nuovo e importante servizio che ha l’obiettivo di prevenire i sinistri stradali e garantire maggiore sicurezza sulle strade del nostro territorio”.
LE FONTI DELLA CULTURA – Dall’11 al 26 Ottobre 20263
Da domani parte un nuovo ciclo di incontri al Centro espositivo del Comune Vecchio di Bibbona nell’ambito della mostra Bronzi Etruschi Tornano “Le fonti della cultura”, un ciclo di conferenze organizzate dall’assessorato alla cultura del...