Attivato un nuovo servizio in abiti civili e veicolo non istituzionale della Polizia Municipale di Bibbona
É stato attivato un nuovo servizio da parte del Comando di Polizia Municipale di Bibbona finalizzato alla sicurezza stradale e mirato alla violazione dell’art. 173 del Codice della Strada, ovvero l’uso di telefoni cellulari durante la guida. Un servizio che verrà svolto in abiti civili e veicolo non istituzionale.
“É statisticamente provato che la percentuale più alta dei sinistri stradali, anche gravi, avviene a causa della distrazione alla guida per l’uso dei telefoni cellulari – spiega il comandante Sandro Cerri -. Effettueremo questo tipo di controlli, convinti della necessità, anche per il nostro comando, di contribuire alla sensibilizzazione e alla repressione di questo comportamento pericoloso”.
La violazione della norma prevede una sanzione amministrativa pari a 165 euro. Nel caso di recidiva entro i due anni, si aggiunge la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
“Continuano i servizi specifici della Polizia Municipale di Bibbona. Dopo il controllo della velocità con il nuovo autovelox di ultima generazione – sottolinea il sindaco Massimo Fedeli – si aggiunge questo nuovo e importante servizio che ha l’obiettivo di prevenire i sinistri stradali e garantire maggiore sicurezza sulle strade del nostro territorio”.